Le prestazioni presso il nostro centro si svolgono in forma privata o in convenzione con fondi e assicurazioni private.
Supportato da tecnologie di ultima generazione, il nostro staff di professionisti fornisce ai pazienti un servizio diagnostico completo, avanzato e confortevole riducendo al minimo i disagi anche per i pazienti che soffrono di claustrofobia.
La risonanza magnetica nucleare è un test diagnostico radiologico che consente la visualizzazione dell’interno del corpo umano senza l’uso di radiazioni ionizzanti di tipo X (raggi X). La macchina emette campi magnetici innocui e onde radio che interagiscono con il corpo umano per ottenere immagini computerizzate 3D dell’interno del corpo.
Senza effetti collaterali e minime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali chiare e dettagliate e consente un’ampia varietà di esami.
Un CD contenente le immagini dell’esame sarà disponibile per il ritiro insieme al referto entro due giorni lavorativi.
Urgenza: Entro due ore dallo svolgimento dell’esame, è possibile scaricare le immagini ed il referto direttamente online cliccando il link sottostante, richiedendolo allo sportello, e pagando una piccola quota aggiuntiva per l’urgenza.
Il tempo necessario per lo svolgimento dell’esame è di circa 30 minuti per i distretti singoli e di 45 minuti per i distretti doppi (i tempi di svolgimento variano in base a molti fattori e sono da considerarsi indicativi).
L’esame verrà eseguito da un tecnico di radiologia. Per qualunque approfondimento chiedere al tecnico e leggere attentamente il foglio informativo.
Remedia