Cos’è una training class?
E’ un minigruppo di massimo 3 persone che svolgono un programma di allenamento PERSONALIZZATO sotto la guida e supervisione di chinesiologi e fisioterapisti specializzati nel movimento.
Per chi è indicata?
Gli esercizi proposti possono essere di mobilità, rinforzo, stretching, controllo motorio, core stability, agilità, resistenza, cardio, propriocezione, cognitivi.
Si sfruttano tutti gli spazi e le attrezzature della nostra palestra: pavimento funzionale prama, redcord, pancafit, lasertraining, luci sportlight, terrasensa, kinvent digital training, slashpipe, panche, pulley, pesi e elastici di tutti i tipi, cyclette, tapis roulant, ellittica.
La prima seduta del percorso prevede un appuntamento INDIVIDUALE (VALUTAZIONE) nel quale si concordano con il professionista gli obiettivi che si vorrebbero raggiungere con il programma di allenamento. Nella valutazione, oltre a una raccolta anamnestica, vengono prelevati alcuni dati fisici sulla forza, la mobilità e lo stato di salute generale tramite dei test effettuati con dispostivi digitali di ultima generazione. La valutazione permette di creare la scheda di allenamento rispettando gli obiettivi concordati e i dati raccolti.
La frequenza consigliata è di 1/2 volte a settimana.
Remedia